Media & Gallery

LA PARTITA FC PORZA - AS VILLA LUGANESE IN PROGRAMMA MERCOLEDÌ 7 NOVEMBRE È STATA RINVIATA A DOMENICA 18 NOVEMBRE ALLE ORE 17.30!!!

5L: il Porza fa un regalo all’Arzo, Origlio battuto

Scritto da Roberto Colombo

L’Origlio Ponte Capriasca non riesce ad agganciare al primo posto la capolista Arzo; vittoria dell’Audax Gudo nello scontro diretto con il Moderna

Nel Gruppo 1 l’Origlio Ponte Capriasca s’inceppa sul più bello: la sconfitta per 2-1 nel recupero contro il Porza non permette alla squadra di mister De Vito di agganciare l’Arzo in testa alla classifica. Al 3’ del primo tempo ospiti in vantaggio con Vitali, ma l’Origlio non ci sta e pareggia su rigore con Pigoli. La partita resta equilibrata sino allo scadere, poi in pieno recupero una zampata di Bhadori regala i tre punti al Porza. In classifica l’Origlio Ponte Capriasca resta al secondo posto in compagnia di Stabio e Arosio, a -3 dalla capolista Arzo. Il Porza sale al sesto posto, appena dietro al trenino di squadre che si stanno giocando la promozione.

5L: Origlio inciampa, vince il Porza 1-2

Scritto da Walter Savigliano

Peccato per gli assenti, Origlio-Ponte Capriasca e Porza hanno offerto una gran bella partita.

Il Porza di mister Capobianco parte forte andando subito in vantaggio con un’azione tutta di prima finalizzata da Simone Vitali (2002). Alla mezz’ora un rigore, dubbio a detta dei presenti, ha permesso all’Origlio-Ponte Capriasca di pareggiare con Paolo Pigoli. La prima frazione è stata di marca Porza, con la squadra ospite che ha elevato ancora il suo rendimento per ordine, tecnica e grinta.

Nella ripresa l’Origlio-Ponte Capriasca ha spinto, procurandosi diverse occasioni da rete; un po’ per imperizia ed un po’ per la grande prestazione del portiere del Porza, Giuseppe Fera, la palla non è entrata. Con il passare dei minuti, la squadra di mister De Vito, conscia di giocarsi il primato in classifica, si è innervosita e non è riuscita a macinare gioco. Il Porza ne ha quindi approfittato, mantenendo ordine e tenendo sempre in allarme la difesa avversaria, fino al 90simo quando Ali Bhadori approfitta di un contropiede lanciato da Stefan Simunovacki (difensore centrale). La partita termina con la vittoria, quarta consecutiva, degli uomini del Presidente Teggi che  hanno ormai preso coscienza della loro forza ed iniziano a sentire profumo di alta classifica.

L’Origlio-Ponte Capriasca ha comunque confermato la bontà della rosa ed una base di gioco concreta ed interessante; sarà certamente tra le protagoniste della prossima primavera. Nel Porza, una delle rose più giovani della lega, vanno citati tutti con in testa il Capitano Gaudenz Beretta.

5L: Porza espugna Rovio, 2-4 e si respira (videogol)

Scritto da Walter Savigliano | 22 Ott 2018 |

Bella partita quella tra Rovio e Porza.

Un primo tempo equilibrato durante il quale, gli uomini di Angelo Capobianco hanno chiuso sul 1-2 (doppietta di Ali Bhadori e rete di Vicari per il Rovio).

Nel secondo tempo il Rovio ha spinto, spesso in modo disordinato, ma riuscendo comunque a raggiungere il pareggio con Borrelli al 68 su azione di calcio d’angolo e susseguente mischia. La partita si è fatta un po’ spigolosa con una leggera supremazia del Rovio. Al ’79 eurogol di Alessio Capobianco, 2001 (video sotto) che ha effettuato un ottimo tiro verso la porta del Rovio; l’ordine e la tenacia dei ragazzi del Porza è stata così premiata.

Nel finale e con il Rovio all’assalto, si sono aperti gli spazi, sfruttati dal Porza con il veloce Vitali (2002) che ha chiuso la contesa. Una bella partita di calcio con due squadre che capaci di esprimere un buon gioco. Da qualche turno la squadra di Angelo Capobianco si è assestata ed è in chiara ascesa. Il Rovio? Mister Sala non può rimproverare nulla ai suoi e dalla prossima, la scalata continua.

Articolo sul sito www.chalcio.com: link

Partita amichevole

FC Porza - FC Agno

del 19 settembre 2018

Stabio in solitaria al comando della classifica grazie al successo esterno per 5-3 sul Porza. Gli ospiti sfruttano ben tre rigori (tutti trasformati da Facchiano) e i gol di Rama e Botti per avere la meglio sulla squadra di mister Capobianco che si ferma alle reti di Paunovic (doppietta) e Bhadori (rigore).

Festa 50 anni FC Porza

Football Club

PORZA

Il passato è storia,

Il futuro è vittoria!

Dal 1967 il Football Club Porza è iscritto alla Federazione Ticinese Calcio, unendo passione per lo sport e la voglia di portare sui campi da gioco i valori positivi del gioco più bello del mondo.

Ultimi risultati

Domenica 18 novembre 2018 - ore 17.30

Campo Tavesio - Porza

Partita di campionato (recupero)

FC Porza - AS VIlla Luganese: 6 - 1

Domenica 11 novembre 2018 - ore 16.30

FC Porza - FC Melide 2: 5 - 1

Mercoledì 14 novembre 2018 - ore 20.30

Campo comunale - Origlio

Partita di campionato (recupero)

FC Origlio-Ponte Capriasca - FC Porza: 1 - 2

Contatto

Email: info@fcporza.ch

Prossimi impegni

Il Football club Porza augura ai suoi sostenitori, sponsor e club avversari una buona pausa invernale.

Domenica 17 marzo 2019 - ore 14.30

FC Porza - FC Rapid Lugano 2